Mira, la startup di visori per la realtà aumentata è stata acquisita da Apple
| Wired Italia

Mira, la startup di visori per la realtà aumentata è stata acquisita da Apple | Wired Italia


Proseguono gli investimenti di Apple nella realtà aumentata. A 24 ore di distanza dal 6 giugno e dalla presentazione di Vision Pro, il visore per la realtà mista da 3499 dollari che il colosso di Cupertino considera una piattaforma di spatial computing, The Verge ha infatti rilanciato la notizia dell’acquisizione di Mira, una startup di Los Angeles che produce visori per altre società e per l’esercito statunitense.

Non è ancora chiaro quanto Apple abbia investito per far propria l’azienda, che finora era stata in grado di raccogliere circa 17 milioni di dollari di finanziamenti e tra i propri consulenti aveva annoverato anche l’ex capo del design di Apple, Jony Ive. Tantomeno dalla società di Cupertino arrivano indicazioni in merito ai progetti che coinvolgeranno Mira, perché “Apple – si legge in una nota condivisa dalla big tech con The Vergeacquista di tanto in tanto società tecnologiche più piccole e generalmente non discutiamo del nostro scopo o dei nostri piani”.

I primi dubbi riguardano gli accordi che la startup aveva in piedi con l’Air Force statunitense e con la Marina. In particolare, il primo prevede che i piloti militari della Travis Air Force Base utilizzino il visore Prism Pro per effettuare per esempio dimostrazioni relative all’equipaggiamento.

Un’altra collaborazione importante che Mira ha in piedi è quella con i parchi Super Nintendo World in Giappone e negli Universal Studios di Los Angeles, che utilizzano i visori della startup per la corsa dei Mario Kart: il prodotto di Mira è infatti in grado di mostrare i personaggi e gli oggetti virtuali del gioco.

Secondo quanto riporta The Verge, nell’accordo di acquisizione è previsto che Apple assuma almeno undici dipendenti di Mira. Un post privato sul profilo Instagram dell’amministratore delegato e cofondatore della startup Ben Taft mostra infatti una serie di bagde dei lavoratori. “Eccitato – scrive l’ad – per il prossimo capitolo di Mira, in Apple. Sette anni di viaggio dal dormitorio all’acquisizione”.



Leggi tutto su www.wired.it
di Alessandro Patella www.wired.it 2023-06-07 12:08:45 ,

Previous da quali accuse è stato assolto in appello lo psicoterapeuta Claudio Foti | Wired Italia

Leave Your Comment